24 Giugno 2009
Giovedì 25 giugno Valter Cantino, Rettore dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, partecipa al convegno "Il turismo: risorsa economica anticrisi?" presso il Centro Congressi Torino Incontra. Il professore presenta un intervento dal titolo: "Colline piemontesi scenari privilegiati per l'enogastronomia regionale".
Alla tavola rotonda del mattino, che si pone come obiettivo l'analisi della valenza economica che il settore turistico ricopre per la regione Piemonte, sono presenti la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, l'assessore regionale al Turismo Giuliana Manica, il Ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla e il presidente di Federalberghi e Confturismo Bernabò Bocca.
I lavori proseguono nel pomeriggio in sessioni parallele di approfondimento con esperti sui seguenti temi: Fruizione turistica del Piemonte, Prodotti turistici del Piemonte e scenari di sviluppo, Torino turismo e cultura, La sfida turistica degli eventi.