Grazie alle Tavole Accademiche, la mensa dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, gli studenti vivono la pausa pranzo non soltanto come un momento in cui nutrirsi, ma anche come un’opportunità di formazione.

Ogni giorno i nostri chef utilizzano materie prime di qualità dai nostri orti didattici e da aziende biologiche per offrire agli studenti piatti gustosi e sostenibili.

mensa_tavole_accademiche_unisg-2

Per ridurre alla fonte gli sprechi alimentari, i nostri studenti scelgono ogni giorno il loro pasto attraverso un sistema di prenotazione online.

Scopri di più sul sistema di prenotazione >

mensa6

La convivialità è un valore in cui crediamo, per questo le Tavole Accademiche sono anche un luogo di incontro, una caffetteria e una sala studio. Perchè a Pollenzo tutto ruota intorno al cibo.

 

 

Gli chef ospiti


Oltre ai cuochi delle Tavole Accademiche, ogni anno chef provenienti da tutto il mondo preparano per gli studenti UNISG le loro ricette più rappresentative, nel pieno rispetto dei principi del “buono, pulito e giusto”.

Gli studenti hanno inoltre l’occasione di incontrare informalmente gli chef per conoscere da vicino la loro filosofia e le loro ricette.

Alcuni degli chef che hanno cucinato in questi anni alle Tavole Accademiche: Davide Scabin, Pier Giorgio Parini, Augusto Lima, Niko Romito, Alice Waters, Luiz Aduriz Andoni, Ferran Adrià, Salvatore Toscano, Alex Atala, Massimo Spigaroli, Michel Bras, Giovanni Passerini, Carlo Cracco, Zaiyu Hasegawa, Massimo Bottura, Enrico Crippa, Fulvio Pierangelini, Antonio Terzano, Jock Zonfrillo, Ana Ros e molti altri…

Guarda il Calendario Chef >

 

I Fornitori Ufficiali


La cucina delle Tavole Accademiche di Pollenzo annovera importanti collaborazioni con aziende leader del settore Food italiano e internazionale, da sempre attente alla qualità e alla responsabilità ambientale.

Scopri i Fornitori Ufficiali >

 

NOTA BENE:
la mensa è riservata esclusivamente agli studenti, allo staff e agli enti convenzionati con l’Università di Scienze Gastronomiche Non sono pertanto ammessi utenti esterni. Grazie!
bottone_prenota_unisg_2017

 

 

La nostra offerta didattica…