Master in New Food Thinking

Un programma all’avanguardia con focus sulla creatività

Studia il cibo e i sistemi alimentari utilizzando tutti i tuoi sensi attraverso metodi sperimentali di insegnamento, apprendimento e pratiche artistiche.

Immergiti nelle culture alimentari contemporanee con viaggi didattici internazionali per espandere la tua rete globale nel settore alimentare.


 

Termine delle iscrizioni: 1 luglio, 2022
Inizio lezioni: 11 ottobre, 2022

1 anno di studi interdisciplinari

Un approccio esperienziale alla Creatività, Arte, Relazioni e Educazione

Impara da innovatori ed esperti internazionali del mondo dell’arte e della gastronomia durante lezioni e seminari, insieme ad un’ampia gamma di opportunità di apprendimento pratico, come viaggi didattici, lavori di laboratorio, workshop e degustazioni.

Diventa un gastronomo lungimirante in grado di creare soluzioni contemporanee orientate all’ecologia con una profonda comprensione della produzione, trasformazione e consumo del cibo.

Ecco alcune delle materie interdisciplinari incluse in questo programma:

  • Food Psychology
  • Taste as Experience
  • Food Architecture
  • Food Publishing
  • Art Curation 
  • Edible Gardening
  • Smellscapes
  • Contemporary Gastronomy and Food Criticism

Esplora il mondo con 3 viaggi didattici

Incontra menti rivoluzionarie e scopri diverse culture gastronomiche

Sperimenta la connessione tra i processi creativi e le culture gastronomiche del mondo combinando concetti teorici con esperienze pratiche sul campo.

Sviluppa una comprensione critica dell’implementazione di metodi creativi per progettare pratiche sostenibili ed educative nei sistemi alimentari entrando in dialogo con le aziende e le comunità gastronomiche su piccola scala industriale.

Durante la pandemia abbiamo sviluppato nuove strategie che ci consentono di adeguare la nostra offerta di viaggi didattici in base a misure presenti e potenziali future, rimanendo sempre fedeli al nostro approccio di studio esperienziale

La tua nuova Carriera

Inizia o migliora la tua carriera in Italia, in Europa o nel mondo

Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione :

  • Un modello accademico completo e interdisciplinare.
  • Un attento monitoraggio dei nostri studenti con sessioni di coaching individuali e collettivi
  • Una solida rete internazionale di aziende

Un Network Globale

Trasforma il tuo modo di fare “rete”

Diventa parte di una comunità proveniente da 97 paesi diversi ed espandi il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete globale di contatti internazionali.

La nostra “Pollenzo Bubble” – così chiamata dai nostri alunni e studenti – garantisce che la tua esperienza universitaria creerà legami che andranno ben oltre la laurea