Master in New Food Thinking

Il tuo passaporto verso l’arte, la creatività e la curatela artistica gastronomica 

Il Master è concepito per stimolare la curiosità e nutrire menti rivoluzionarie nel settore gastronomico. Il nostro programma di studi innovativo unisce il pensiero critico con la creatività, dando ai laureati la possibilità di eccellere in diversi contesti gastronomici. A partire dalle aziende alimentari, ai locali gourmet, a ristoranti o all’interno di organizzazioni, i nostri laureati trovano spazio per operare utilizzando le loro capacità creative e la loro originalità


 

Inizio lezioni: 22 ottobre, 2024
1 Borsa di studio disponibile

 

Studia l'estetica e la filosofia del cibo

Espandi la tua creatività attraverso il cibo

Avventuratevi nell’affascinante universo del food design. Il Master in New Food Thinking offre strumenti che portano a una comprensione approfondita del food design concettuale, che vi permetterà di potenziare la vostra creatività e coltivare il vostro lato artistico. Impiegando il cibo come mezzo centrale per l’espressione artistica, capirete il ruolo vitale della performance artistica e delle esperienze sensoriali.

Il nostro approccio interdisciplinare comprende materie come:

  • Curation of Food Issues and Cultural Policy
  • Curation, Novel Foods, and Ethics
  • Haptic Taste and Ecological Aesthetics
  • Parasitic Ontology: Food and Philosophy
  • Social Economy and Power Relations
  • Food Publishing
  • Creative Food Writing
  • Food Design + Food Design Research Studio
  • The Art of Foraging

Una tavolozza di sapori

Espandi i tuoi orizzonti gastronomici

Il nostro Master garantisce un’esperienza di apprendimento olistica che va oltre i confini delle lezioni frontali. Partecipa a viaggi didattici immersivi che si intrecciano con il programma di studi per toccare con mano le diverse culture gastronomiche del mondo. Queste esperienze offrono una visione profonda e favoriscono una comprensione autentica dell’innovazione  gastronomica nel mondo.

 

Approfondisci la narrativa del cibo

Scopri il cibo oltre i suoi sapori

Il nostro programma fornisce una profonda comprensione delle narrative alimentari, unendo aspetti fotografici e editoriali gastronomici con elementi culturali e politici del cibo. Il corso offre gli strumenti per esprimere concept stimolanti nel mondo dei media gastronomici.

I futuri esperti nella curatela gastronomica

Crea esperienze gastronomiche uniche

I nostri studenti vengono guidati a tessere delle esperienze gastronomiche, intrecciando conoscenze scientifiche sul metabolismo, la salute, i nuovi food trend e l’etica. Questo approccio distintivo consente agli studenti e alle studentesse di curare esperienze alimentari, portando la conversazione sul cibo nella società ad un nuovo livello.

 

Un piatto ricco di opportunità

Accendi la scintilla dell’innovazione. Guida il cambiamento.

I nostri laureati, grazie alle solide competenze nella gestione degli eventi, nella scrittura creativa e nella curatela artistica, hanno intrapreso carriere gratificanti come coordinatori di eventi, creatori di contenuti originali  e curatori artistici nel settore alimentare.

Worldwide Network

Rafforza le tue capacità di Networking

Diventa parte di una comunità proveniente da 98 paesi diversi ed accresci i il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione. La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete di contatti internazionali. La nostra “Pollenzo Bubble” – così chiamata dai nostri alumni e studenti – è la garanzia di quanto  la tua esperienza universitaria sarà ricca di  legami che andranno ben oltre la laurea.