The Food Industry Monitor

Il 24 giugno 2015 alle ore 10.00 a Milano presso la Palazzina Appiani si svolgerà il convegno dal titolo: “The Food Industry Monitor – Le sfide competitive per le aziende del settore food & beverage“
Il progetto è stato realizzato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in collaborazione con BSI Bank. Il Food Industry Monitor analizza i risultati economici e finanziari di un campione di aziende italiane rappresentative dei comparti in cui si articola il settore del food & beverage.
Si tratta, ad oggi, di uno dei più completi database sul settore, che ha permesso la mappatura di 10 comparti, 600 aziende, oltre 2.500 bilanci.
——————————————————
Il progetto
Con il Food Industry Monitor l’UNISG ha realizzato una mappatura dei risultati economici e finanziari di un campione di aziende italiane rappresentative dei comparti in cui si articola il settore del food & beverage. Si tratta, ad oggi, di uno dei più completi database sul settore che mappa: 10 comparti, 600 aziende, oltre 2.500 bilanci. Leggi tutto…
——————————————————
Il convegno
Il prossimo 24 giugno si svolgerà a Milano il convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio. Il convegno costituisce un’occasione per riflettere sui trend di sviluppo considerando le implicazioni economiche, sociali ed etiche della crescita con alcuni tra i protagonisti del settore. Antonio Cabrini, direttore di Class CNBC modererà una tavola rotonda a cui prenderanno parte imprenditori e manager di aziende italiane che ben rappresentano l’eccellenza nel settore food & beverage: Marilisa Allegrini, Angelo Colussi, Andrea Illy, Gianmario Tondato Da Ruos. Chiuderà il convegno un intervento di Carlo Petrini.