Prof. Marino Bonaiuto - Anche il cibo ha la sua reputazione: una ‘mappa’ misura target e gradimento

Marino Bonaiuto (Bologna, 1963) è vice-direttore del CIRPA (Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale) presso Sapienza Università di Roma, ove è Professore ordinario di Psicologia. Ci presenterà le ricerche universitarie sostenute nell’ambito del progetto AXÌA promosso dal gruppo Nestlé Italia in collaborazione con la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). Oltre la qualità del prodotto, altri 23 elementi influenzano le scelte alimentari e la fedeltà dei consumatori ai prodotti, confermando che il cibo è un’esperienza sociale.

Traduzione simultanea ita-eng

ENGLISH

Prof. Marino Bonaiuto: Food has its reputation, too: a ‘map’ plots targets and satisfaction

Marino Bonaiuto (Bologna, 1963) is deputy director of CIRPA (Centro Interuniversitario di Ricerca in Psicologia Ambientale) [Interuniversity Center for Research in Environmental Psychology] at the Sapienza University of Rome, of which he is a tenured Professor of Psychology. He will present the result of university research studies carried out as part of the AXÌA project, promoted by the Nestlé Italia group in collaboration with CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) [Conference of Deans of Italian Universities]. In addition to a product’s quality, 23 other factors influence food buying behavior and customer loyalty to products, in confirmation of the fact that food is a social experience.

Simultaneous translation