La qualità secondo COOP

Italiano

I prodotti a Marchio sono per Coop la testimonianza dei valori che contraddistinguono l’impresa. Quindi, oltre ad essere sicuri, devono essere buoni, etici, rispettosi dell’ambiente, trasparenti e convenienti

Il sistema di garanzia prevede la selezione/validazione dei fornitori, la definizione di rigidi capitolati di produzione con standard chimico-fisici, batteriologici, sensoriali e prestazionali, più rigorosi e cautelativi rispetto alla legge e nel rispetto dei requisiti di policy da noi definiti. In corso di fornitura vengono eseguiti ispezioni di stabilimento e verifiche di prodotto per controllare il rispetto del capitolato e delle leggi. Molta attenzione viene posta al contrasto delle frodi, utilizzando analisi innovative.
Tutti gli altri valori vengono gestiti e monitorati nel tempo.

Con Renata Pascarelli verrà presentato l’approccio utilizzato da Coop Italia al caso Olio di Palma, che ha portato alla sua eliminazione da tutti i prodotti a marchio.


English

Wednesday, November 16: Renata Pascarelli, Quality according to COOP

Brand products are for Coop testimony of the values that distinguish the company. Therefore, in addition to being safe, they must be good, ethical, environmentally friendly, transparent and economical.

The guarantee system requires the selection of selection and validation of suppliers, as well as strict methods of production (chemical-physical, bacteriological, sensory and performance standards, which are more strict and conservative than the law requires and in compliance with the policy defined by Coop. Many inspections occur during selling processes to comply with law regulations. Much attention is put on contrasting fraud thanks to innovative analysis.

Furthermore, they will present Coop Italia’s approach to Palm Oil, that excluded its use in all Coop branded products.