Convegno Progetto POLIEDRO

Martedì 19 febbraio 2013 – ore 9,30

Presentazione dei risultati finali del Progetto POLIEDRO
“Pollenzo Index Environmental and economics Design”

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche – Agenzia di Pollenzo – Aula Rossa, Pollenzo – Bra (CN)

——————

Poliedro è un ambizioso progetto multidisciplinare mirato a valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio in sintonia con i principi di sostenibilità. L’obiettivo generale della ricerca è stato lo sviluppo di una proposta metodologica per la valutazione “poliedrica” dei diversi aspetti connessi al prodotto agroalimentare, inteso lungo il suo ciclo di vita, quindi riferito sia al prodotto in se, che alle diverse fasi produttive (agricole, di trasformazione, di uso e di fine vita) nelle sue tre dimensioni ambientale, sociale ed economica. È stata applicata a tre filiere piemontesi: carne, vino e cioccolato. Interverranno inoltre Carlo Petrini e Piercarlo Grimaldi, rispettivamente Presidente e Rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche .

Ai partecipanti sarà distribuito gratuitamente il libro: “Indice Poliedro. Pollenzo Index Environmental and economics Design” edito dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e che contiene i risultati finali del progetto.

——————
Vi preghiamo di confermare la presenza inviando la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE compilata o via e-mail a Silvia Mattone (s.mattone@unisg.it) oppure via Fax allo 0172.45.85.50