Telefono: +39 0172 458569
Email: n.cela@unisg.it
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9
fraz. Pollenzo – 12042 Bra (Cn)
BIOGRAFIA
Nazarena Cela è assegnista di ricerca presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per il progetto “NODES-Nord Ovest Digitale e Sostenibile” che ha l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema agroalimentare locale in termini di sicurezza, qualità e valore aggiunto dei prodotti alimentari, attraverso la loro comunicazione, la digitalizzazione, la circolarità e la sostenibilità della catena di approvvigionamento.
Nel 2019 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi della Basilicata, con una tesi riguardante l’effetto delle caratteristiche dei campioni e dei consumatori sul gradimento del caffè.
Nel 2019 si è iscritta al corso di Dottorato di Ricerca in “Scienze agrarie, forestali e degli alimenti”, curriculum “Scienze e Ingegneria degli Alimenti” presso l’Università degli Studi della Basilicata. Le attività di ricerca sono state focalizzate sullo sviluppo e l’ottimizzazione del processo di microbirrificazione per la produzione di birra gluten free di alta qualità, tenendo in considerazione aspetti sia tecnologici che sensoriali.
PRINCIPALE AREA di RICERCA in UNISG
TEMI SPECIFICI DI RICERCA
- Scienze e tecnologie alimentari
- Caratterizzazione chimico-fisica e sensoriale di cibi e bevande
- Sviluppo di nuovi prodotti alimentari
PROGETTI DI RICERCA UNISG