Nazarena Cela

Assegnista di Ricerca
AGR/15

Telefono: +39 0172 458569
Email: n.cela@unisg.it

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9
fraz. Pollenzo – 12042 Bra (Cn)

 

BIOGRAFIA

Nazarena Cela è assegnista di ricerca presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per il progetto “NODES-Nord Ovest Digitale e Sostenibile” che ha l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema agroalimentare locale in termini di sicurezza, qualità e valore aggiunto dei prodotti alimentari, attraverso la loro comunicazione, la digitalizzazione, la circolarità e la sostenibilità della catena di approvvigionamento.

Nel 2019 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi della Basilicata, con una tesi riguardante l’effetto delle caratteristiche dei campioni e dei consumatori sul gradimento del caffè.

Nel 2019 si è iscritta al corso di Dottorato di Ricerca in “Scienze agrarie, forestali e degli alimenti”, curriculum “Scienze e Ingegneria degli Alimenti” presso l’Università degli Studi della Basilicata. Le attività di ricerca sono state focalizzate sullo sviluppo e l’ottimizzazione del processo di microbirrificazione per la produzione di birra gluten free di alta qualità, tenendo in considerazione aspetti sia tecnologici che sensoriali.

 

PRINCIPALE AREA di RICERCA in UNISG

Percezione e Qualità

 

TEMI SPECIFICI DI RICERCA

  • Scienze e tecnologie alimentari
  • Caratterizzazione chimico-fisica e sensoriale di cibi e bevande
  • Sviluppo di nuovi prodotti alimentari

 

PROGETTI DI RICERCA UNISG

 

ORCID >

SCOPUS >