Il torneo dell’Arca del Gusto è un torneo di calcio aperto a tutti dove si promuove la biodiversità umana e gastronomica. Le squadre iscritte dovranno essere composte da un minimo cinque giocatori in campo (fino a massimo di dieci componenti per squadra).

Ad ogni squadra verrà assegnato il nome di un prodotto dell’Arca del gusto.

Per rendere questo torneo non solo un evento sportivo ma anche di scoperta, i capitani prima dell’inizio degli incontri dovranno raccontare le caratteristiche del prodotto dell’Arca che dà il nome alla loro squadra.

La durata delle partite dipenderà dal numero di squadre iscritte e il torneo si svolgerà nel campo da calcio della chiesa di San Vittore a Pollenzo il 29 di giugno. L’iscrizione è completamente gratuita.

Salva la biodiversità, salva il pianeta. Ogni giorno nel mondo si estinguono 72 varietà vegetali o specie animali. Stiamo perdendo tradizioni, preparazioni, saperi, paesaggi rurali.

Compila il form, lasciando i recapiti per potervi fare ricontattare. Ci si potrà iscrivere fino alle 22.00 del 25 giugno 2019 per motivi organizzativi. Il premio dei vincitori del torneo sarà reso noto successivamente, affrettatevi!

Siete pronti? Che vinca il prodotto migliore!