Un programma dedicato alla conoscenza e all’approfondimento del Network UNISG

Una serie di incontri con le aziende e i professionisti attivi al fianco di UNISG per progettare e costruire, condividendo impegno e visione strategica, nuovi scenari di crescita sostenibile e modelli alimentari e culturali innovativi.

Prima Live su Blackboard per la comunità di Pollenzo e ora disponibili in replica per tutti sul canale YouTube!

I webinars sono in lingua italiana o in lingua inglese a seconda del relatore.

Guarda le repliche…

Marta Pulini (executive chef) e Sabrina Lazzereschi (art director), Bibendum

Da oltre 20 anni la mission di Bibendum è diffondere la cultura e il piacere del cibo durante la creazione di eventi siano essi privati, aziendali o istituzionali: il continuo studio e la ricerca e, in particolare, la creatività negli allestimenti e nelle creazioni culinarie sono le fondamenta delle loro proposte.

Durante il talks, Marta e Sabrina ci parleranno del sistema catering e di come progettare il cibo e gli allestimenti per riuscire ad interpretare la strategia di comunicazione del cliente.

Andrea Cartoccio, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Gruppo Elior

Lingua: Inglese

A livello internazionale il Gruppo Elior è stato fondato nel 1991 ed è uno dei leader mondiali nella ristorazione e nei servizi per le aziende, le scuole, la sanità, e viaggi.

Andrea Cartoccio, durante il talk ci fornirà una prospettiva sulle nuove opportunità che si prospettano per tutti gli operatori coinvolti nella ristorazione collettiva, una delle più colpite dall’attuale crisi sanitaria.

Emma Neifar, Chief Commercial Officer Cortilia

Lingua: Italiano

Cortilia è uno dei player nel mondo del delivery che più è cresciuto negli ultimi anni. Durante il talk Emma affronterà il tema dei nuovi trend legati al delivery di qualità.

Franco Costa, CEO Costa Group

Scarica le slides >

Costa Group lavora nella progettazione degli arredi e nella disposizione interna degli elementi. Nel corso di tanti anni di attività Costa Group si è occupata della progettazione e successiva realizzazione di negozi in tutto il mondo, lavorando con alcuni tra i più importanti marchi a livello internazionale.

Durante il talk, Franco Costa CEO di Costa Group, condividerà alcune riflessioni su come reinterpretare  la cucina ed il servizio, rafforzando il percepito tramite l’attuazione di idee semplici che garantiscano al contempo sicurezza al cliente e sappiano cogliere l’occasione per accelerare e ottimizzare i tempi integrando sistemi tecnologici e migliorando l’offerta gastronomica.

Stefano Falcone, CEO T&F

Digital Trade Marketing – “nuove frontiere per connettersi con il mercato”

Scarica le slides >

T&F da anni lavora nel monitorare i trend della distribuzione in ogni suo aspetto, dai punti vendita fisici alle evoluzioni digitali. Oggi Stefano Falcone approfondirà l’importanza degli strumenti digitali per raggiungere più facilmente i clienti