Partono le nuove Summer School 2020 dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

L’Università di Pollenzo organizza per l’estate 2020 quattro Summer School dedicate ad appassionati, studenti, professionisti e operatori del settore gastronomico.

A causa dell’Emergenza Coronavirus, tutti i corsi delle Summer School 2020 sono stati cancellati. Vi comunicheremo le date dei corsi non appena disponibili

  • Science in the Kitchen. Solo in lingua inglese.
  • Wine Insights: A Dive into the Glass. Solo in lingua inglese.
  • Discovering Pastry: A World of Sweetness. Solo in lingua inglese
  • Esplorare il Pane: uno Sguardo oltre la Pagnotta. Solo in lingua italiana

Cinque giorni di lezioni, degustazioni, visite a produttori, cene presso alcuni dei migliori ristoranti della zona e altri eventi conviviali: con i migliori specialisti del settore e i docenti dell’Università di Scienze Gastronomiche, l’unico ateneo al mondo dedicato interamente al cibo.

Un’esperienza formativa unica nel cuore delle Langhe: patrimonio Unesco e Wine District per eccellenza del Piemonte.

Oltre alle Summer School, l’Università di Pollenzo, in collaborazione con Airbnb e Slow Food, ospiterà 100 cuochi di tutto il mondo a partecipare in corsi estivi tra il 15 giugno al 10 luglio 2020. Questi cuochi impareranno a conoscere a fondo i valori del cibo “buono, pulito e giusto” con seminari, attività in cucina, visite da produttori e approfondimenti sui temi della gastronomia, sostenibilità e imprenditorialità.

 

…i nostri nuovi corsi estivi:


per info e iscrizioni > summerschool@unisg.it