* Il programma potrebbe subire delle modifiche e in caso di cancellazione per via dell’emergenza sanitaria le somme già versate verranno interamente rimborsate

Un corso rivolto ad appassionati che desiderano immergersi nel mondo della trasformazione gastronomica, a partire dalla conoscenza delle caratteristiche gustative per approdare alla creazione di storie culinarie, narrate nel piatto.

 

“Scienze in Cucina” è una delle proposte della Summer School UNISG, che vi porterà all’interno della cucina professionale del nostro Food Lab di UNISG dove si entrerà nel vivo della conoscenza del gusto a livello teorico e pratico.

Si potranno sperimentare i meccanismi molecolari alla base dei cambiamenti che si verificano negli alimenti durante le diverse fasi della loro trasformazione gastronomica.

Si creeranno ricette a base di prodotti freschi, combinando creatività e conoscenza di un sistema complesso che presta attenzione alla salute, all’ambiente, alle relazioni e al piacere.

Durante la giornata si alterneranno seminari, laboratori e cooking in sottogruppi; la sera momenti ad alto tasso di convivialità!


Iscrizioni aperte 

Date corso: 12 – 15 luglio 2022

Lingua: Inglese

Costo iscrizione con tutto incluso: 1.500€ +IVA 22%: include tutte le attività indicate nel programma (lezioni, visite, attività in cucina, trasporto durante il corso, tutti i pasti, alloggio per 4 notti a Pollenzo)

Costo iscrizione escluso cene e alloggio: 1200€ +IVA 22%

Ulteriori informazioni > summerschool@unisg.it

 

Scarica il programma >