Scienze in cucina: i 5 sensi nella trasformazione gastronomica
* Il programma potrebbe subire delle modifiche e in caso di cancellazione per via dell’emergenza sanitaria le somme già versate verranno interamente rimborsate
Un corso rivolto ad appassionati che desiderano immergersi nel mondo della trasformazione gastronomica, a partire dalla conoscenza delle caratteristiche gustative per approdare alla creazione di storie culinarie, narrate nel piatto.
“Scienze in Cucina” è una delle proposte della Summer School UNISG, che vi porterà all’interno della cucina professionale del nostro Food Lab di UNISG dove si entrerà nel vivo della conoscenza del gusto a livello teorico e pratico.
Si potranno sperimentare i meccanismi molecolari alla base dei cambiamenti che si verificano negli alimenti durante le diverse fasi della loro trasformazione gastronomica.
Si creeranno ricette a base di prodotti freschi, combinando creatività e conoscenza di un sistema complesso che presta attenzione alla salute, all’ambiente, alle relazioni e al piacere.
Durante la giornata si alterneranno seminari, laboratori e cooking in sottogruppi; la sera momenti ad alto tasso di convivialità!
Iscrizioni aperte
Date corso: 12 – 15 luglio 2022
Lingua: Inglese
Costo iscrizione con tutto incluso: 1.500€ +IVA 22%: include tutte le attività indicate nel programma (lezioni, visite, attività in cucina, trasporto durante il corso, tutti i pasti, alloggio per 4 notti a Pollenzo)
Costo iscrizione escluso cene e alloggio: 1200€ +IVA 22%
Ulteriori informazioni > summerschool@unisg.it