Mercoledì 20 marzo 2024 – Anche l’UNISG partecipa all’iniziativa “Università svelate”

L’Università di Scienze Gastronomiche ha accolto l’invito della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), aderendo all’iniziativa “Università svelate”.

Mercoledì 20 marzo 2024 l’UNISG apre la propria sede ad aspiranti studenti, genitori, docenti e a tutto coloro che desiderano visitare il campus e conoscere le attività didattiche.

A Pollenzo sarà  possibile visitare il complesso sabaudo, iscritto al Patrimonio Mondiale UNESCO.

L’ateneo sorge in due strutture: in  quella denominata Agenzia di Pollenzo, imponente quadrilatero fatto costruire da re Carlo Alberto di Savoia come una azienda agricola modello, si trovano gli uffici del rettorato, della direzione generale e la Biblioteca che accoglie circa 30.000 volumi dedicati alle scienze gastronomiche; mentre negli spazi della Cascina Albertina si trovano le aule, i laboratori e la segreteria didattica.

Nel corso della visita del 20 marzo sarà possibile, oltre a scoprire i suggestivi e storici spazi di Pollenzo conoscere l’offerta formativa dell’UNISG, con i suoi corsi di laurea e i master.

PRENOTAZIONI  E SVOLGIMENTO DELLE VISITE

L’UNISG si trova nel borgo di Pollenzo, a 6 km da Bra ed è facilmente raggiungibile da Bra con i bus di linea n. 1 e n. 2.

Il punto di incontro per le visite è l’arco di ingresso in Agenzia, in piazza Vittorio Emanuele 9, Pollenzo.
Sono previste tre visite: alle 10,30, alle 14,30 e alle 16.

Le visite sono durano un’ora circa e si svolgono in italiano e in inglese.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ma la prenotazione è consigliata

bottone_iscriviti_unisg_2017