L’Università di Scienze Gastronomiche saluta con soddisfazione l’ingresso di Granarolo S.p.A. nel proprio network dei Partner Strategici.

Granarolo è il più grande gruppo lattiero-caseario italiano di matrice cooperativa e pone al centro della propria filosofia l’impegno per una sostenibilità produttiva ispirata dai Sustainable Development Goal, SDGs, promossi dalle Nazione Unite.

Importante è l’attenzione che viene riservata alla promozione del benessere animale, alla riduzione dell’impatto ambientale, alla limitazione dell’uso di materie plastiche e alla riduzione dello spreco alimentare. Al tempo stesso Granarolo promuove un rapporto di condivisione e comunicazione sia con i propri dipendenti, sia con i soci conferitori della cooperativa, sia con i consumatori, in Italia e all’estero.

L’Università di Pollenzo pertanto esprime apprezzamento per questa sintonia di valori e di azioni che caratterizzano Granarolo e che permetterà un fruttuoso percorso comune volto a progettare nuove sfide per un futuro responsabile e sostenibile del cibo.