Tutto è pronto per la presentazione ufficiale del Calendario Tavole Accademiche 2016,  che si tiene venerdì 5 febbraio alle ore 12 nell’Aula Magna  dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Ormai si entra nel quarto anno di attività della mensa universitaria pollentina, che ha inaugurato un nuovo modo di fare ristorazione collettiva di eccellenza, portando tra le mura del nostro ateneo un centinaio di chef e osti da ogni continente, cultura, tradizione ed esperienza.

Come sempre il calendario vede alternarsi cuochi stellati italiani e stranieri, così come giovani talenti promettenti ed osti della tradizione regionale: il tutto all’insegna della cucina di territorio, creativa, attenta ai costi e alle produzioni stagionali .

A introdurre i 25 nuovi nomi sono Eugenio Signoroni, curatore della guida Osterie d’Italia di Slow Food insieme a Carlo Petrini, presidente dell’ Università di Scienze Gastronomiche. Accanto a loro un ospite d’eccezione: Fulvio Pierangelini, tra i più noti chef italiani, già patron del mitico Gambero Rosso di San Vincenzo.

Non mancate all’appuntamento!