"L'Ideona" di Luca Mercalli

“L’Ideona” di Luca Mercalli: andare al mare con l’auto elettrica in un viaggio slow!

 

Luca Mercalli, il metereologo, climatologo e divulgatore piemontese, venerdì 29 giugno sperimenterà un viaggio slow verso il mare in auto elettrica. Mercalli partirà dalla Val di Susa con la sua auto elettrica (caricata tramite pannelli solari) verso Savona dove nella serata del 29 parteciperà a una conferenza sul ruolo dell’informazione ambientale dal titolo emblematico: Non è mai troppo tardi. Sarà intervistato da Filippa Lagerback.

Prima di arrivare in Liguria farà una breve tappa a Pollenzo presso l’Università di Scienze Gastronomiche (verso le 9,15), per condividere l’iniziativa con gli amici di Slow Food e dell’Università, e in seguito – per ricaricare le batterie dell’auto – con un pranzo-incontro alla storica birreria Le Baladin di Piozzo in provincia di Cuneo.

Dalla montagna al mare sarà un electric car trip che sarà filmato da Stefano Rogliatti, un modo diverso di viaggiare: economico, senza fretta, ecologico.

L’incontro a cui parteciperà Luca Mercalli fa parte di Ideona una rassegna televisiva in svolgimento dal 28 giugno al primo luglio a Savona.

Il viaggio sarà seguito dal canale tv digitale TV Piemonte+

Quotidiano Piemontese partner dell’iniziativa seguirà in diretta con foto, immagini e video tutto il viaggio di Luca Mercalli e Stefano Rogliatti verso il mare in auto elettrica via twitter, con immagini e video dell’esperimento di viaggio ecologico.