Circonomia, il festival dell’Economia Circolare

Venerdì 25 maggio all’Università di Scienze Gastronomiche, ingresso libero
Circonomia, il festival dell’Economia Circolare, venerdì 25 maggio ritorna all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo con due ospiti di eccezione: Kerry Kennedy e Tim Jackson, che dialogheranno sul tema “Bob Kennedy 50 anni dopo: cos’è il benessere?”.
Figlia di Robert Francis Kennedy e nipote del defunto presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, Kerry Kennedy, laureata alla Brown University, è scrittrice e appassionata attivista dei diritti umani: nel 1988 ha fondato il Robert F. Kennedy Center for Human Rights e fino al 1995 è stata direttrice del Robert F. Kennedy Memorial.
Tim Jackson, economista e docente di Sviluppo sostenibile all’Università di Surrey, è consigliere per la sostenibilità alla UK Sustainable Development Commission. E’ inoltre direttore del Centre for the Understanding of Sustainable Prosperity, un consorzio di ricerca multidisciplinare e che si propone di comprendere la sfera economica, sociale ed economica della prosperità sostenibile. E’ autore del libro “Prosperità sostenibile” edito in Italia da Edizionambiente.
***
Ecco il programma della giornata.
ore 09.30 | Pollenzo, Sala 5 Albergo Agenzia c/o Università di Scienze Gastronomiche
“Bob Kennedy 50 anni dopo: cos’è il benessere?“
dialogo tra Kerry Kennedy (Presidente della Robert F. Kennedy Human Rights) e Tim Jackson (economista, Surrey University), con traduzione simultanea
Saluti introduttivi di Silvio Barbero (Università di Scienze Gastronomiche-Slow Food), Giovanni Corbetta (Ecopneus), Domenico Rinaldini (RICREA) e Roberto Della Seta(Fondazione Europa Ecologia).
Modera Francesca Basso, Corriere della Sera
A seguire proiezione del documentario “Robert Kennedy Remembered” di Charles Guggenheim, vincitore dell’Oscar come miglior documentario nel 1969.
La giornata è organizzata in collaborazione con l’associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia, Edizioni Ambiente e Università di Scienze Gastronomiche.
***