Entra a far parte della nostra community di gastronomi, nutri la tua passione per il mondo del cibo ed accresci le tue competenze professionali attraverso le esperienze formative progettate ‘su misura’, in linea con gli obiettivi dell’azienda o con gli interessi personali dei partecipanti.

Il Training&Experience Lab di UNISG offre a professionisti del settore F&B o semplicemente a “foodies” l’opportunità di immergersi nel multiforme mondo del cibo attraverso corsi di formazione ed esperienze gastronomiche presso il campus di Pollenzo e guidate da docenti ed esperti dell’ateneo.

 

Ecco di seguito i percorsi offerti:


Brevi corsi sulle scienze in cucina, il mondo del vino e la panificazione con lezioni, degustazioni, visite a produttori, cene presso alcuni dei migliori ristoranti della zona e altri eventi conviviali. Un’esperienza formativa unica nel cuore delle Langhe: patrimonio Unesco e Wine District per eccellenza del Piemonte.

Lingua: Italiano e inglese

Scopri di più >


Un corso rivolto a giovani under 28: innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti intenzionati a fare carriera nel settore agroalimentare. Realizzato grazie al contributo di Conad Nord Ovest.

Scopri di più >


Un corso firmato UNISG e ‘Banca del Vino‘ pensato per chi vuole imparare a comunicare il vino allargando il suo sguardo e migliorare le sue tecniche narrative.
2 giorni per immergerti nel mondo del vino e del suo storytelling. 

Lingua: Italiano

Scopri di più >

 


Un corso nato da un collaborazione tra UNISG, Banca del Vino,  RINA Services e la società del gruppo RINA, Agroqualità, rivolto ad aziende del settore vitivinicolo che vogliono puntare sulla sostenibilità e  sui criteri ESG.

Lingua: Italiano

Scopri di più >


Alla scoperta del tartufo con professionisti del settore e  docenti dell’Università di Scienze Gastronomiche.
4 giornate full-immersion presso il campus di Pollenzo, a due passi dalla Langa, sito UNESCO e culla del rinomatissimo tartufo bianco d’Alba. Il corso comprende lezioni, degustazioni, visite a produttori, cene e molto altro.

Lingua: Inglese

Scopri di più >