Master in Agroecology and Food Sovereignty

Un programma di studi gastronomici per la prossima generazione di attivisti

Scopri  le diverse dimensioni dei sistemi agricoli e alimentari attraverso l’apprendimento esperienziale di metodi per consentire la loro transizione verso la sostenibilità e la sovranità.

Immergiti nelle culture alimentari internazionali con i nostri viaggi didattici per espandere la tua rete globale nel settore alimentare

 


 

Termine delle iscrizioni: 17 giugno, 2022

Inizio lezioni: 22 settembre, 2022

1 anno di studi interdisciplinari

Un programma incentrato sulla transizione verso sistemi alimentari sostenibili

Unisciti alla prossima generazione di gastronomi pronti a diventare facilitatori attivi del cambiamento nei sistemi agroalimentari e sostenere la sovranità alimentare con le conoscenze e le competenze necessarie.

Entra in contatto con le comunità produttive, visita le aziende agricole e sperimenta attività nell’orto, conferenze e seminari nel campus attraverso l’apprendimento esperienziale e la ricerca sul campo.

Attraverso il nostro approccio sistemico, basato su case study insieme allo studio di scienze naturali e sociali, avrai l’opportunità di sviluppare:

  • Una comprensione delle dimensioni ecologiche, tecniche, sociali, economiche, culturali e politiche dei sistemi agricoli e alimentari;
  • Un profilo transdisciplinare e competenze basate su conoscenze olistiche e abilità necessarie per superare il divario tra sapere e fare. 

Esplora il mondo

Intraprendi un nuovo approccio all’apprendimento e alla ricerca 

Sperimenta diversi contesti sociali e culture per integrare concetti teorici con esperienze pratiche di prima mano sul campo.

Sviluppa una comprensione critica dei sistemi alimentari concentrandoti sul dialogo, l’osservazione, la partecipazione, la riflessione e la visione.

Durante la pandemia abbiamo sviluppato nuove strategie che ci consentono di adeguare la nostra offerta di viaggi didattici in base a misure presenti e potenziali future, rimanendo sempre fedeli al nostro approccio di studio esperienziale

La tua nuova Carriera

Inizia o migliora la tua carriera in Italia, in Europa o nel mondo

Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione :

  • Un modello accademico completo e interdisciplinare.
  • Un attento monitoraggio dei nostri studenti con sessioni di coaching individuali e collettivi
  • Una solida rete internazionale di aziende

Un Network Globale

Trasforma il tuo modo di fare “rete”

Diventa parte di una comunità proveniente da 97 paesi diversi ed espandi il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete globale di contatti internazionali.

La nostra “Pollenzo Bubble” – così chiamata dai nostri alunni e studenti – garantisce che la tua esperienza universitaria creerà legami che andranno ben oltre la laurea