Il 97,3% degli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo esprime soddisfazione per l’esperienza universitaria
Presentato giovedì 6 giugno all’Università La Sapienza di Roma

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato il Rapporto 2019 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale (XXI edizione) in occasione del Convegno “Università e mercato del lavoro”, presso l’Università La Sapienza di Roma, giovedì 6 giugno 2019.
Le indagini hanno coinvolto 75 università ad oggi aderenti al Consorzio.
Il Rapporto di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati ha analizzato le performance formative di oltre 280 mila laureati nel 2018: in particolare, 160 mila laureati di primo livello, 82 mila dei percorsi magistrali biennali e 37 mila a ciclo unico.
Il Rapporto di AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale dei laureati ha analizzato oltre 630 mila laureati di primo e secondo livello nel 2017, 2015 e 2013 contattati, rispettivamente, a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.
Anche l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è compresa nell’indagine, con i dati relativi ai laureati triennali e magistrali (non sono inclusi i diplomati dei Master): i laureati nel 2018 dell’Università di Scienze Gastronomiche coinvolti nel XXI Rapporto sul Profilo dei laureati sono 118. Si tratta di 94 di primo livello e 24 magistrali biennali.
I numeri confermano l’elevato grado di soddisfazione relativa all’ateneo e ai suoi servizi (il 97,3%), così come rilevante è la percentuale degli studenti che ha compiuto tirocini curricolari (il 49,6%).
Il Rapporto completo è scaricabile e consultabile qui:


