Il potere del Made in Italy agro-alimentare è ormai noto e per tale motivo non si può accettare un modello produttivo che porta all’omologazione del prodotto ed all’inevitabile cancellazione della tipicità e della biodiversità.
Con queste premesse, venerdì 5 marzo, alle ore 9.30, presso la sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, la Coldiretti organizza un convegno sull’ “Economia agroalimentare sostenibile e di qualità contro gli OGM per difendere il reddito agricolo”.
Fra le personalità invitate anche Claudio Malagoli, docente d’Economia dell’Azienda Agroalimentare presso l’Università di Scienze Gastronomiche, con un intervento su “Coesistenza, problemi, effetti, valutazioni economiche e agronomiche degli ogm in agricoltura”.