• Segreteria Studenti

    Nuovo bando Laurea Magistrale

    bacheca

    E’ online il bando per l’assegnazione di esoneri parziali per studenti iscritti al I anno del Corso di Laurea Magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico, per l’ a.a. 2015/16

  • Comunicati Stampa UNISG

    Gli studenti UNISG alla scoperta delle valli Orobiche

    orobie

    Gli studenti ‪UNISG‬ del ‪‎Master‬ in ‪‎Food‬, Culture and ‪‎Communication‬: Meaning, Media, and Represention alla scoperta di Bergamo e e delle valli limitrofe; tra piccole realtà produttive e grandi industrie…

  • News

    Petrini firma la prefazione di «Laudato Si’», l’enciclica di Papa Francesco…

    VATICAN CITY, VATICAN - FEBRUARY 14:  Pope Francis attends a meeting with engaged couples from all over the world gathered today, on the feast of St. Valentine, in St. Peter's Square   on February 14, 2014 in Vatican City, Vatican. During the event, organised by the Pontifical Council for the Family, Pope Francis emphasised that living together is 'an art, a patient, beautiful and fascinating journey' which can be summarized in three words: please, thank you and sorry.  (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

    Esce oggi con Famiglia Cristiana e Credere l’enciclica di Papa Francesco «Laudato Si’». Ampia la prefazione: 240 pagine introdotte da Carlo Petrini, presidente e fondatore di Slow Food e ‪‎UNISG‬ che offre una guida alla lettura al documento pontificio dedicato alla casa comune, ‪la natura‬ e ‪l’‎ambiente‬.

  • The New Gastronomes

    Terra Madre Giovani | We feed the planet!

    terra madre giovani

    Slow Food lancia un appello rivolto ai giovani produttori di cibo di tutto il mondo: venite a Milano. Dal 3 al 6 ottobre Terra Madre Giovani – We Feed The Planet, riunirà a Milano tutti i giovani attori della filiera alimentare!

  • News

    Roberto Flore dal Nordic Food Lab

    Roberto Flore

    Il giovane Roberto Flore, classe 1982 da Seneghe, nella montagna oristanese in Sardegna, di strada ne ha fatta molta. Dalla sua isola natale è approdato al Nordic Food Lab di Copenhagen, il centro di ricerca promosso da René Rezdepi, celebrato chef del Noma, riconosciuto tra i migliori ristoranti al mondo…

  • Segreteria Studenti

    Master in Food Culture & Communications, graduatoria

    master

    E’ online la graduatoria dei candidati per il Master in Food Culture and Communications: ​High-Quality Products
    Data inizio: ​9 settembre 2015

  • Le Tavole Accademiche

    Il ritorno di Michel Bras alle Tavole Accademiche di Pollenzo

    michel bras unisg

    Michel Bras, uno dei cuochi più famosi di Francia, sarà ospite delle Tavole Accademiche il 4 e 5 giugno. Il suo è un ritorno all’UNISG, dove fu insignito lo scorso giugno 2014 della Laurea Honoris Causa…

  • Segreteria Studenti

    Graduatoria prova di ammissione Laurea Triennale

    pollenzo

    E’ online la graduatoria della prova di ammissione alla Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche del 23/05/2015

  • News

    Unisg Newsletter

    studenti UNISG

    Scarica la Newsletter Settimanale UNISG con tutti gli appuntamenti della settimana, i viaggi didattici e le news dal mondo UNISG / Slow Food!

  • Eventi

    Food Industry Monitor

    Save the date_Convegno Food Industry Monitorlv

    Il 24 giugno 2015 presso la Palazzina Appiani di Milano, si svolgerà il convegno dal titolo: “The Food Industry Monitor – Le sfide competitive per le aziende del settore food & beverage“. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con BSI Bank ed analizza i risultati economici e finanziari di un campione di aziende italiane rappresentative dei comparti in cui si articola il settore del food & beverage.

  • The New Gastronomes

    Faccia da pesce lento: i volti dietro a Slow Fish

    Martina Graglia-IMG_3091

    “La pesca virtuosa è esattamente questo: un banco di piccoli interpreti che trova concretezza e ragion d’essere solo coalizzando le proprie forze. Perché ciò sia possibile è necessaria una rete comune, quella rete che non cattura, ma unisce è Slow Fish e ad intesserla sono tutte le eterogenee facce che ho appena incontrato.” di Guido Bravi, studente ‪‎UNISG‬

  • The New Gastronomes

    Lungo la via delle Terre Originali

    terre originali

    “La mission del bando “Da Terra Marginale a Terra Originale”, nato nel 2014 in Piemonte, nell’area dell’Alta ‪‎Langa‬, è quella della rivalorizzazione dei propri luoghi. Noi, in quelle Terre, abbiamo trascorso qualche giornata. Poteva restare un mero e accademico lavoro di ricerca sul campo, magari ben fatto. É diventato qualcosa in più. Originalità, autenticità, validità hanno rapito pure noi.” di Gloria Feurra, studentessa ‎UNISG‬