Lunedì 1° ottobre partono le lezioni per le matricole del corso di laurea a Pollenzo

Mentre i ragazzi del secondo e terzo anno, insieme ai colleghi dei Master di Colorno, pedalano e studiano lungo il corso del fiume Po, a Pollenzo tutto è pronto per l’inizio delle lezioni per le matricole dell’anno accademico 2007-08.

Lunedì 1° ottobre inizia una settimana di orientamento per i neo studenti
dell’UNISG – una sessantina di ragazzi provenienti da Australia, Canada, Ecuador, Francia, Germania, Kenya, Marocco, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti, Turchia e Italia.

Il programma prevede, lunedì 1° ottobre, il benvenuto del Rettore, prof. Alberto Capatti, cui segue la presentazione dello staff accademico, quindi il saluto del Direttore, Carlo Catani, con presentazione dello staff dell’ateneo.
Sarà poi la volta dell’intervento del Presidente dell’Università e di Slow Food Italia, Roberto Burdese, per concludere con la conferenza di introduzione alla attività didattica da parte del coordinatore didattico prof. Nicola Perullo.

Nei giorni seguenti le matricole incontreranno i tutor, referenti dell’attività legata ai viaggi di studio (stage didattici), visiteranno la Banca del Vino, successivamente la sede del movimento Slow Food  (incontrando il presidente internazionale Carlo Petrini), e infine saranno accompagnati in alcune importanti cantine delle Langhe (Fontanafredda di Serralunga d’Alba e Marziano Abbona di Dogliani).
E dall’8 ottobre, tutti sui banchi!