4 giornate full-immersion presso il campus di Pollenzo, a due passi dalla Langa, sito UNESCO e culla del rinomatissimo tartufo bianco d’Alba.

Un percorso multi-disciplinare, pensato e guidato da professori ed esperti dell’Università di Scienze Gastronomiche, alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo.

Secondo l’approccio olistico che contraddistingue l’ateneo, seminari e laboratori per trasferire conoscenze e competenze tecniche si alterneranno a momenti esperienziali e conviviali, animati dai protagonisti di questo unico e raro prodotto, chi ne va alla ricerca e chi lo sa valorizzare in tavola!

 

Aree disciplinari coinvolte nel percorso

  • Storia ed antropologia
  • Botanica e Sostenibilità/biodiversità
  • Analisi sensoriale e gusto
  • Economia (numeri di mercato, andamenti e scenari, indotto sul territorio)
  • Trasformazione gastronomica

 

Target


Appassionati: chi desidera coltivare passione e accrescere conoscenze sul tartufo

Operatori del settore gastronomico: per ispirazione e stimoli di approfondimenti sul tema tartufo secondo la visione UNISG

Lingua: inglese

Durata: 4 giorni

Location: Campus UNISG, Langhe e Roero

Quando: TBD

Deadline per l’iscrizione: TBD

Costi: €2800 (+ 22% IVA) per la formula tutto incluso: pranzi e cene, inclusi 1 cena e  1 pranzo presso ristoranti 2 stelle Michelin, 4 notti presso hotel **** + tutte le attività incluse nel percorso formativo, seminari, laboratori, degustazioni tartufo e caccia al tartufo.

 Cost: €2020 (+ 22% IVA) esclusi cene e pernottamenti

 

Programma


*non disponibile*