Blackboard è la piattaforma scelta dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo come unico strumento di gestione di tutta l’attività didattica on line. Blackboard è uno spazio virtuale che permette l’interazione tra studenti, docenti e loro collaboratori.

La semplicità d’uso del software permette, in poco tempo, di supportare l’attività didattica su tutti i livelli, dal corso di laurea triennale e magistrale ai progetti didattici realizzati con i partner dell’Università.

Con l’ausilio di Blackboard è possibile, oltre che caricare materiali didattici, organizzare video conferenze, creare questionari e assessment on line.

Blackboard è accessibile utilizzando le stesse credenziali del portale didattico (ESSE3), in qualunque momento da PC, tablet o smartphone (tramite app) al seguente link:

https://unisg.blackboard.com/


Nell’Home Page di BlackBoard è possibile accedere all’help desk dedicato a studenti o docenti e ai video tutorial sulle principali funzionalità della piattaforma.

Per informazioni sulla modalità di fruizione dei corsi / materiali didattici su Blackboard si prega di contattare Francesco Gentile > f.gentile@unisg.it

Per problemi di natura tecnica (errori di sistema, problemi di accesso etc…) si prega di contattare l’Ufficio Servizi Generali > servizi_generali@unisg.it