Carmine Garzia

Professore Associato di Economia Aziendale
Direzione Scientifica del Food Industry Monitor

Email: c.garzia@unisg.it

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche | Sede di Pollenzo
Piazza Vittorio Emanuele, 9
fraz. Pollenzo – 12042 Bra (Cn)


Biografia

Carmine Garzia è Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG). È inoltre membro fondatore e Research Fellow del centro di ricerca Advanced Management Centre dell’Università della Svizzera Italiana (USI) di Lugano. È docente responsabile del corso di Entrepreneurial Strategy dell’Università Bocconi di Milano.

Le sue aree di interesse scientifico sono: l’analisi strategica, l’innovazione e l’imprenditorialità. Presso l’Università di Scienze Gastronomiche la sua attività di ricerca si focalizza prevalentemente sull’analisi delle dinamiche competitive e dei modelli di business delle aziende operanti nella food industry.

È stato ricercatore di Economia Aziendale presso l’Università della Valle D’Aosta, Post Doc Fellow presso l’Università della Svizzera Italiana, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Management dell’Università Bocconi di Milano, visiting researcher presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bergen.

È membro della System Dynamics Society and della SIDREA Società Italiana dei Docenti di Ragioneria ed Economia Aziendale.

Si è laureato in Economia Aziendale e ha ottenuto il Ph.D in Economia Aziendale e Management presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Macro aree di ricerca
  • Analisi strategica
  • Innovazione e imprenditorialità
  • System Dynamics