Winter School – un’avventura alla scoperta del misterioso mondo del tartufo
4 giornate full-immersion presso il campus di Pollenzo, a due passi dalla Langa, sito UNESCO e culla del rinomatissimo tartufo bianco d’Alba.
Un percorso multi-disciplinare, pensato e guidato da professori ed esperti dell’Università di Scienze Gastronomiche, alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo.
Secondo l’approccio olistico che contraddistingue l’ateneo, seminari e laboratori per trasferire conoscenze e competenze tecniche si alterneranno a momenti esperienziali e conviviali, animati dai protagonisti di questo unico e raro prodotto, chi ne va alla ricerca e chi lo sa valorizzare in tavola!
Aree disciplinari coinvolte nel percorso
- Storia ed antropologia
- Botanica e Sostenibilità/biodiversità
- Analisi sensoriale e gusto
- Economia (numeri di mercato, andamenti e scenari, indotto sul territorio)
- Trasformazione gastronomica
Target
Appassionati: chi desidera coltivare passione e accrescere conoscenze sul tartufo
Operatori del settore gastronomico: per ispirazione e stimoli di approfondimenti sul tema tartufo secondo la visione UNISG
Lingua: inglese
Durata: 4 giorni
Location: Campus UNISG, Langhe e Roero
Quando: TBD
Deadline per l’iscrizione: TBD
Costi: €2800 (+ 22% IVA) per la formula tutto incluso: pranzi e cene, inclusi 1 cena e 1 pranzo presso ristoranti 2 stelle Michelin, 4 notti presso hotel **** + tutte le attività incluse nel percorso formativo, seminari, laboratori, degustazioni tartufo e caccia al tartufo.
Cost: €2020 (+ 22% IVA) esclusi cene e pernottamenti