Questo corso breve è rivolto ad appassionati che desiderano approfondire conoscenze, pratiche e tecniche dal mondo del vino, con uno sguardo allargato a tutto il processo, dalla viticoltura alla degustazione, avendo come fil rouge la cultura ed i valori che contraddistinguono la visione e l’approccio all’enogastronomia di UNISG. 

Seminari condotti da esperti della banca del vino e docenti UNISG, laboratori, momenti ad alto tasso di convivialità e visite didattiche sul territorio di Langhe e Roero, vi guideranno attraverso un viaggio alla scoperta del grande vino italiano, un percorso multidisciplinare che toccherà discipline quali l’agronomia, l’analisi sensoriale, l’economia ed il marketing.

Durante i quattro giorni del corso emergeranno tematiche quanto mai attuali quali la sostenibilità nelle sue diverse declinazioni ed il cambiamento climatico a cui è legato anche il futuro del vino italiano.


Iscrizioni aperte

Date corso: 19 – 22 luglio 2022

Lingua: Inglese

Costo iscrizione: 1.250€ +IVA 22%: include tutte le attività didattiche (lezioni, laboratori, degustazioni), 4 pranzi, 1 cena e trasporto per il tour in Langa del quarto giorno)

Sconto del 20% per studenti e alumni UNISG, aziende partner di UNISG e soci Slow Food

Per ulteriori informazioni e supporto logistico: summerschool@unisg.it

 

Programma >