Master in Culinary Arts for Innovation

L’innovazione in ogni gesto culinario

Questo Master unisce creatività e competenze, permette di cambiare prospettiva e avere un approccio innovativo nel modo in cui percepiamo la cucina. Il corso sfida lo status quo e apre la strada all’innovazione culinaria. Le opportunità dopo questo Master sono molto varie e offrono ruoli nell’ambito della cucina innovativa, della tecnologia alimentare e della consulenza culinaria.


 

Inizio lezioni: 22 ottobre 2024
Agevolazioni Early birds del 10% sulla retta entro il 18 marzo
1 Borsa di studio disponibile

 

Pionieri dell’Innovazione

Riscrivi le ricette. Cambia le regole del gioco.

Il nostro Master vede la cucina come un’arte dinamica in continua evoluzione. Grazie alle competenze tecniche e alle basi scientifiche dei processi di trasformazione, uniti alla tua immaginazione e creatività, sarai in grado di trasformare i metodi di cottura tradizionali e di trasformare il panorama culinario contemporaneo.

Il nostro approccio interdisciplinare comprende insegnamenti come:

  • Food Chemistry & Microbiology
  • Neurosciences in Food
  • Sensory and Consumer Sciences
  • Sustainable Design for Food
  • Circular Economy for Food
  • How to Treat Raw Material
  • Fermentations in Lab & Research
  • Product Development
  • New Ingredients from the Ecosystems

Oltre i confini della cucina

Assaggia il mondo. Cucina la cultura.

I nostri viaggi didattici coinvolgono gli studenti e le studentesse in diverse avventure culinarie, esplorando ambienti in cui è possibile trarre ispirazione dalle pratiche internazionali per arricchire il proprio modo di cucinare. Queste esperienze facilitano una profonda comprensione dei complessi sistemi alimentari e della squisita diversità degli ingredienti nelle espressioni culinarie di tutto il mondo.

 

Sostenibilità: l'essenza dell'innovazione

Rivoluziona il mondo della gastronomia

Preparati a superare i confini dell’innovazione culinaria, intrecciando sostenibilità e pratiche etiche. Il nostro corso esplora l’armoniosa intersezione tra tecniche avanzate e gastronomia sostenibile, fornendo strumenti competitivi agli studenti per tracciare un percorso unico nel panorama culinario.

Ricerca e sviluppo: colonne portanti dell’innovazione culinaria

Promuovere la lungimiranza nella gastronomia applicata

Una caratteristica distintiva del nostro corso è l’attenzione alla ricerca e sviluppo in campo culinario. Il nostro corso permette agli studenti e alle studentesse di entrare in contatto con gli ingredienti e le tecniche più contemporanei, favorisce il pensiero laterale e pone l’accento sullo sviluppo di nuovi prodotti e sulla gestione di progetti. Insieme alle esperienze concrete che si faranno durante lo stage, il nostro corso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per guidare l’innovazione nel mondo culinario.

Diverse prospettive di carriera nel mondo del cibo

Unisciti all’innovazione. Guida il cambiamento.

La conoscenza onnicomprensiva e le competenze specialistiche acquisite con il nostro Master possono essere sfruttate per raggiungere il successo in una varietà di ruoli nel settore alimentare. Dalla possibilità di assumere il ruolo di Research and Development Specialist o Food and Beverage Manager, le strade da percorrere sono diverse. Imposta  la tua carriera, allineando la tua passione con competenze che creano un impatto determinante  nel settore alimentare.

Worldwide Network

Rafforza le tue capacità di Networking

Diventa parte di una comunità proveniente da 98 paesi diversi ed accresci i il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete di contatti internazionali.

La nostra “Pollenzo Bubble” – così chiamata dai nostri alumni e studenti – è la garanzia garantisce di quanto  la tua esperienza universitaria sarà ricca di  legami che andranno ben oltre la laurea.