Master of Gastronomy: World Food Cultures and Mobility

Un corso di studi sull’enogastronomia mondiale

Scopri le dimensioni e l’estensione di una diversità di sistemi alimentari globali da un’ampia gamma di discipline e immergiti nelle culture alimentari globali con i nostri viaggi didattici internazionali per espandere la tua rete globale nel settore alimentare.


 

Termine delle iscrizioni: 1 luglio, 2022
Inizio lezioni: 11 ottobre, 2022

Esplora il mondo con 3 viaggi didattici

Scopri le culture gastronomiche del mondo

Sperimenta l’interconnessione tra diverse culture gastronomiche e scambi globali integrando concetti teorici con esperienze pratiche di prima mano sul campo.

Sviluppa una comprensione critica dei sistemi alimentari sezionando i territori visitati dai piccoli produttori fino alle aziende su scala industriale o alle comunità gastronomiche.

Durante la pandemia abbiamo sviluppato nuove strategie che ci consentono di adeguare la nostra offerta di viaggi didattici in base a misure presenti e potenziali future, rimanendo sempre fedeli al nostro approccio di studio esperienziale

 

La tua nuova Carriera

Inizia o migliora la tua carriera in Italia, in Europa o nel mondo

Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione :

  • Un modello accademico completo e interdisciplinare.
  • Un attento monitoraggio dei nostri studenti con sessioni di coaching individuali e collettivi
  • Una solida rete internazionale di aziende

 

1 anno di studi interdisciplinari

Una visione mondiale e uno studio diversificato del cibo

Impara con lezioni e seminari di rinomati docenti internazionali provenienti da 13 paesi diversi; insieme ad una vasta gamma di attività di apprendimento pratico, tra cui viaggi didattici, lavoro di laboratorio e degustazioni.

Diventa un gastronomo capace di migliorare la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari grazie alla profonda comprensione dei cambiamenti globali nei sistemi e nelle culture alimentari.

Ecco alcune delle materie interdisciplinari incluse in questo programma:

  • Food History
  • Food Anthropology
  • Food and Sustainability
  • Food and Public Health
  • Food Philosophy
  • Food Psychology
  • Food Writing
  • Food Photography

Un Network Globale

Trasforma il tuo modo di fare “rete”

Diventa parte di una comunità proveniente da 97 paesi diversi ed espandi il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete globale di contatti internazionali.

La nostra “Bolla di Pollenzo” – così chiamata dai nostri alunni e studenti – garantisce che la tua esperienza universitaria creerà legami che andranno ben oltre la laurea