Master of Applied Gastronomy: Culinary Arts

Un programma in scienze culinarie

Studia la gastronomia e l’arte culinaria e impara a progettare sistemi alimentari sostenibili.

Scopri le diverse culture alimentari con i nostri viaggi didattici internazionali

Espandi la tua rete di contatti nel settore del food.

Termine iscrizioni: 30 Settembre 2020. Possono essere accolte iscrizioni oltre la data di scadenza. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Studenti: segreteria@unisg.it

Pubblicazione Graduatorie: 9 ottobre 2020

Inizio lezioni: Gennaio 2021

Esplora il mondo con 2 viaggi in Italia ed Europa

Integra concetti teorici con esperienze pratiche sul campo

Sperimenta in prima persona il profondo rapporto tra le diverse culture gastronomiche e il loro territorio,

Sviluppa una comprensione critica di un sistema alimentare analizzando i territori visitati e i loro protagonisti: dai piccoli produttori locali alle grandi realtà industriali.

La tua nuova Carriera

Avvia un percorso professionale in ambiente culinario

Con le nostre risorse e il nostro supporto, possiamo assicurarti uno stage in Italia o all’estero.

Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione :

• Un modello accademico completo e interdisciplinare.
  • Un attento monitoraggio dei nostri studenti con sessioni di coaching individuali e collettivi
  • Una solida rete internazionale di aziende

1 anno di studi interdisciplinari

Comprendere le arti culinarie sostenibili attraverso la scienza e la creatività

Diventa un gastronomo in grado di migliorare la sostenibilità, la salute e la sovranità dei sistemi alimentari.

Frequenta lezioni con esperti del mondo accademico e professionisti del settore. Vivi una vasta gamma di esperienze pratiche, tra cui: viaggi di studio, laboratori e degustazioni.

Ecco alcune delle materie interdisciplinari incluse in questo programma:

• Chimica degli alimenti
  • Microbiologia alimentare
  • Scienza del gusto
  • Analisi sensoriale e scienza sui consumatori
  • Nutrizione e salute
  • Ecologia
  • Produzione animale
  • Produzione agricola
  • Psicologia e neuroscienze
  • Tecniche di cucina di base

Un Network Globale

Trasforma il tuo modo di fare “rete”

Diventa parte di una comunità proveniente da 90 paesi diversi ed espandi il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.

La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete globale di contatti internazionali.

La nostra “Bolla di Pollenzo” – così chiamata dai nostri alunni e studenti – garantisce che la tua esperienza universitaria creerà legami che andranno ben oltre la laurea