I nuovi Vicerettori Unisg

pollenzo

A partire dal gennaio 2017 tre vicerettori affiancheranno l’attuale rettore Piercarlo Grimaldi fino al termine del suo incarico nell’ottobre 2017. E’ questa la decisione deliberata dal Consiglio di Amministrazione ed il Comitato Esecutivo, in accordo con il Rettore stesso, martedì 21 dicembre.

L’incarico è stato assegnato ai professori Andrea Pieroni, docente di Scienze della Biodiversità Alimentare, Etnobotanica ed Etnobiologia, Michele Antonio Fino, docente di Diritto Romano e Diritti dell’Antichità e Carmine Garzia, docente di Economia Aziendale, al fine di dare vita ad un progetto organico e armonico di direzione del sistema-ateneo.

Nello specifico, il prof. Pieroni riveste l’incarico di vicerettore alla ricerca di ateneo, il prof. Fino quello di vicerettore allo sviluppo di ateneo e il prof. Garzia di vicerettore alla didattica di ateneo.

La governance sarà frutto di un’architettura accademica atta a valorizzare le consolidate aree di sviluppo: la ricerca, la formazione e la didattica, i rapporti internazionali e le relazioni istituzionali.