Undici nuovi laureati all’Università di Scienze Gastronomiche: mercoledì 7 novembre, Aula Magna UNISG

Sessione autunnale di laurea all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: sono 11 i ragazzi, provenienti da Italia, Turchia e Canada, che discutono la tesi mercoledì 7 novembre a partire dalle 9. Gli italiani provengono da Piemonte, Liguria, Toscana, Campania e Sicilia.

Margherita Bisoglio, 22 anni da Moncalieri (To), discute la tesi dal titolo “Valutazione dell’efficacia di nuove miscele di gas nel preservare la qualità di prodotti alimentari confezionati in atmosfera protettiva”, relatrice Luisa Torri, docente di Analisi Sensoriale.

Giovanni Pastorino, 32 anni da Genova, discute la tesi dal titolo “Analisi degli imballaggi idonei alla commercializzazione del parmigiano reggiano di montagna”, relatrice Luisa Torri, docente di Analisi Sensoriale

Elena Massaia, 22 anni da Cirié (To), discute la tesi dal titolo “l’apporto delle scienze gastronomiche alla gestione della complessità del percorso di informazione alimentare ad un target adolescenziale”, relatore Andrea Pezzana, docente di Nutrizione e Dietetica.

Andrea Gaggero, 22 anni da Genova, discute la tesi dal titolo “La cultura del vino sull’isola turca di Bozcaada. Studio comparativo delle tecniche di viticoltura e vinificazione nel passato e nel presente, associata alla cultura del vino in una realtà musulmana”, relatore Yann Grappe, docente di Storia del Vino.

Luca Galvagno, 24 anni da Torino, discute la tesi dal titolo “Food-trip: un nuovo mondo informatico per scoprire il cibo”, relatore Giovanni Perri, docente di geografia e Turismo.

Andrea Montanaro, 24 anni da Genova discute la tesi dal titolo “Linee guide enogastronomiche per le catene alberghiere. Genova, due casi a confronto”, relatore Giovanni Perri, docente di Geografia e Turismo.

Giulio Epifanio La Greca, 23 anni da Catania discute la tesi dal titolo “Food and beverage manager: tra cibo e ragione. Combinare innovazione e tradizione gastronomica attraverso la formazione”, relatore Antonio Montanari, docente di Sistemi e Tecnologie di Ristorazione.

Svetlana Noskova, 25 anni da Pontedera (Pi), discute la tesi dal titolo “Story board, strumento per un consumatore sapiente”, relatore Nicola Perullo, docente di Filosofia ed estetica del gusto.

Valerio Reale, 23 anni da Napoli, discute la tesi dal titolo “Estetica e semantica. L’atto comunicativo del menù”, relatore Nicola Perullo, docente di Filosofia ed estetica del gusto.

Eloise Vincent, 25 anni da Saint-Hyacinthe (Canada), discute la tesi dal titolo “Analysis of the French market and evaluation of development potential for an online meal and grocery planning service: soscuisine.com”, relatore Danielle Borra, docente di Marketing dei prodotti alimentari di qualità.

Nil Erdogan, 22 anni da Istanbul (Turchia), discute la tesi dal titolo “Pomegranate and pomegranate sauce in Turkey” , relatore Andrea pieroni, docente di Botanica Alimentare e Etnobotanica ed Etnobiologia.