Gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche partecipano all’anteprima della proiezione di "Tupperware!”, documentario di Laurie Kahn-Leavitt sulla vita di Brownie Wise e Earl Tupper, inventori dei famori contenitori di plastica per conservare i cibi.
L’evento è promosso da Biografilm Festival che presenta a Torino la serata-evento Tupperware!
L’appuntamento è fissato per giovedì 15 novembre alle ore 21:00 presso il Cinema Due Giardini in Via Monfalcone 62, Torino.
"Tupperware!"- Il mondo della cucina alla riscossa è un documentario lontano dagli schemi e vicino a chi vive il mondo della cucina per professione e per passione.
Attraverso il racconto della vita di Brownie Wise e Earl Tupper sarà possibile riscoprire un’epoca di piccole e grandi rivoluzioni nella vita quotidiana: dall’uso di una ciotola di plastica al desiderio di riscatto dalla dimensione domestica.
La storia di Earl Silas Tupper, ambizioso inventore di provincia, e soprattutto di Brownie Wise, la ‘semplice segretaria’ autodidatta che negli anni ‘50 fondò un impero economico su un contenitore di plastica, restituendo dignità e spessore al mondo della cucina e all’arte della conservazione del cibo.
Il film ricostruisce la nascita e il clamoroso successo di Elias e Brownie, grazie all’accurata ricerca di coloratissimi filmati amatoriali d’epoca girati durante i “Tupperware Home Parties”, aneddoti vintage e immagini della società americana anni ’50.
Sito web: www.thetupperwarefilm.com
www.biografilm.it
In collaborazione con Tupperware Italia.
Per informazioni:
Monica Ghisleri – press@theculturebusiness.it
tel. 051 5874021 -cell. 349 391762