Torino: Sabato 28 settembre “Chakula kati ya marafik” una cena per sostenere il progetto di IOP Italia per i bambini di Masukanzi, Tanzania

Il menù interculturale è proposto dalle Tavole Accademiche UNISG, in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati.

Uscire a cena con amici, sperimentare piatti provenienti da altre culture gastronomiche e al contempo sostenere un progetto alimentare per 480 bambini in Tanzania!

Tutto questo è “Chakula kati ya marafik, una cena tra amici“, promossa da Ilula Orphan Program Italia e organizzata dalle Tavole Accademiche dell’UNISG – Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati.

Sabato 28 settembre alle h 20 a Torino presso la Casa Del Quartiere di Via Baltea 3, ai fornelli a fianco degli chef del ristorante universitario di Pollenzo, le Tavole Accademiche, vi saranno anche alcuni giovani rifugiati della zona di Bra che hanno partecipato al progetto Food for Inclusion nell’ateneo di Pollenzo.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto “Un pasto per i bambini di Masukanzi”, in Tanzania, per garantire loro un pasto quotidiano.

Chakula kati ya marafiki (in Swahili “A cena con gli amici”) è nata unendo i valori fondamentali di condivisione, rispetto e solidarietà e per sostenere il villaggio e la scuola di Masukanzi, in Tanzania, dove opera l’organizzazione Ilula Orphan Program Italia.

Il menù della serata prevede 3 antipasti (Sambusa, fagottini molto diffusi in Africa Orientale ripieni con carne macinata e speziata; Falafel in versione siriana; Baba ganoush, antipasto tipico del Medio Oriente, a base di polpa di melanzana); come piatto principale Ceebu Jen, emblema della condivisione in Senegal e Gambia; in chiusura Borek, preparazione tipica dell’Europa Orientale qui declinata in versione dolce.

La serata sarà animata dal gruppo di musica folk irlandese Vaches da cash, composto da giovani musicisti del Conservatorio di Torino.

Il costo della cena è di 30 €.

Per prenotazioni: iopitalia.org/chakula-kati-ya-marafiki

La nostra offerta didattica…