Terra Madre Salone del Gusto 2016

carlo petrini bw

Cari Alumni dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo,

Come sapete, tutta la nostra associazione internazionale, insieme alla rete di Terra Madre, si sta preparando alla prossima edizione di “Terra Madre – Salone del Gusto” di Torino.

Sarà un appuntamento nuovo, rinnovato: il Salone compie vent’anni e ci apriamo alla città e al mondo portando i nostri produttori e co-produttori fuori da Lingotto Fiere, tra le strade della città. Sarà un’occasione di rinnovamento che andrà oltre il semplice cambio di location: le comunità del cibo, con la loro cultura e i loro prodotti, saranno la linfa vitale che animerà le strade e i parchi, come una dolce inondazione.

Non potrà mancare neanche il cuore: la nostra rete, i nostri co-produttori, e soprattutto voi.

Voi che siete partiti da Pollenzo e da Colorno per raggiungere l’angolo di mondo nel quale avete portato le vostre conoscenze e la vostra professionalità, tornate a Torino.

Le vostre comunità del cibo vi aspettano, i vostri ex-compagni di corso vi aspettano, la rete giovani di Slow Food vi aspetta. Sta arrivando un evento storico e nuovo allo stesso tempo, un’occasione di essere moltitudine pacifica e catalizzatori di un processo virtuoso che davvero può cambiare il mondo.

Tornate a Torino, spargete la voce tra i vostri compagni, vogliamo radunare quanti più Alumni possibile perché questo sia un momento di confronto vero e costruttivo per tutti noi, mettendo in pista il più grande raduno di ex-studenti UNISG di sempre.

Bloccate le vostre agende: 22-26 settembre. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi riceverete più notizie sulle possibilità di agevolare la vostra logistica per quei giorni, ma nel frattempo, voi, decidete di venire.

A presto

Carlo Petrini