Tempo di iscrizioni all’Università di Scienze Gastronomiche

C’è tempo fino al 31 agosto per scegliere il corso di Laurea Triennale dell’Università di Scienze Gastronomiche.

Per il corso di Laurea Magistrale, invece, le iscrizioni si chiudono il 30 settembre.

Gli aspiranti studenti triennalisti, infatti, possono ancora completare il processo di prescrizione per tutto il mese di agosto, e prepararsi per la prova di ammissione di martedì 4 settembre. La selezione consiste in un test di cultura generale e un elaborato in lingua italiana, e una reading comprehension e un elaborato in lingua inglese, a cui seguiranno ancora colloqui motivazionali nelle due lingue.

Come ogni anno il quotidiano Il Sole 24 Ore ha stilato la classifica delle università italiane in cui anche il nostro ateneo viene incluso. Per struttura e per l’impossibilità di comparare alcuni dati, spesso l’UNISG non rientra nelle graduatorie. Nonostante ciò, alcuni indicatori ci mostrano dati lusinghieri: in particolare l’UNISG presenta la più alta percentuale di attrattività, il 76,1%, legato al numero di immatricolati da fuori regione e dall’estero.
Questo è infatti il risultato di una spiccata internazionalità dell’ateneo e di un forte richiamo del nostro percorso formativo anche per studenti da paesi lontani.