Per Natale a Pollenzo nuove sinergie crescono. Ecco i nuovi Team Building della Scuola di Cucina!

agility pollenzo

Quest’anno Agility ha scelto lo scenario di Pollenzo per organizzare la classica giornata aziendale di Natale. La Scuola di Cucina di Pollenzo, infatti, si è unita all’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo**** e la Fondazione di Slow Food per la Biodiversità ONLUS per un fine comune: far vivere l’Esperienza Pollenzo.

Una delle novità del 2014 sono i team building della Scuola di Cucina destinati a tutti coloro che vivono il cibo come passione, condivisione e piacere, che siano professionisti o dilettanti; un’esperienza che coniuga cucina, degustazione di vini e studio della qualità dei prodotti.

La giornata si è suddivisa in tre attività ludiche, formative ed educative: il Laboratorio di Analisi Sensoriale ha messo alla prova le abilità dei partecipanti nel valutare le peculiarità olfattive, gustative e tattili del formaggio; La Scuola di Cucina ha visto i protagonisti mettere letteralmente le mani in pasta per creare i tradizionali tajarin e agnolotti del plìn; la Banca del Vino ha giocato con i loro sensi rivelando l’importanza della qualità nel vino e creerà cultura enologica.
Per finire, il pranzo di Natale tenutosi al Ristorante Garden dell’Agenzia di Pollenzo**** ha deliziato i palati dei commensali. Immancabile, grazie alla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche, un dolce regalo di  Natale DOMORI destinato ai dipendenti Agility.

Il momento più significativo della giornata è stato però la comunicazione della collaborazione tra Agility e la Fondazione di Slow Food per la Biodiversità ONLUS: Agility ha contribuito alla realizzazione di uno dei 10.000 orti in Africa: l’Orto familiare di Thayela, Villaggio di Hlaneki, Giyani – Provinciadel Limpopo – Sudafrica

Prenota il tuo Team Building
www.lascuoladicucinadipollenzo.it