Un nuovo strumento didattico per l’UNISG: la piattaforma e-learning Blackboard

A partire dal gennaio 2018 all’UNISG sarà operativa Blackboard, piattaforma di e-learning

BlackBoard, software leader nell’ambito dell’insegnamento universitario, utilizzato dai principali atenei in oltre 100 nazioni, permette di mantenere elevati standard di qualità didattica anche al di fuori dell’aula, consentendo agli studenti l’accesso al materiale didattico, ai video delle lezioni, ai commenti del docente e agli aggiornamenti sui lavori di gruppo assegnati in classe.

BlackBoard potrà contribuire allo sviluppo del progetto di “Università diffusa”, per consentire lo studio delle tematiche del cibo nelle più diverse zone del pianeta, allargando così la diffusione del sapere a livello internazionale.

L’implementazione del software è iniziata nell’agosto 2017; la versione definitiva sarà on line, per tutti i corsi di laurea, a fine gennaio 2018. Durante le prime settimane di gennaio saranno effettuati dei “training day” dedicati al personale docente dell’ateneo.

Il team Blackboard di Unisg è formato da: Carmine Garzia, coordinatore e referente accademico; Roberta Sandon, Project Manager; Gabriele Moccia, supporto tecnico e formazione; Francesco Maria Gentile, supporto all’implementazione e formazione.


Learn more, blackboard.com >