Al via la seconda edizione del Master in the Slow Art of the Italian Cuisine!

master slow art italian cuisine UNISG (5)

La Scuola di Cucina di Pollenzo entra nel suo terzo anno di attività: parte infatti  il 13 gennaio 2016 la seconda edizione del Master in the Slow Art of Italian Cuisine, il corso in lingua inglese.

Ogni corso ospita fino a 20 studenti  e propone un modello didattico che prevede alternanza tra lezioni in sede a Pollenzo ed esperienze di tirocinio formativo in osterie e ristoranti italiani di eccellenza,  una formula che permette allo studente di condividere le esperienze, i piatti, le ricette sperimentate nelle diverse realtà ristorative.

master slow art italian cuisine UNISG (1)

Inoltre, a Pollenzo, gli studenti interagiscono, nel corso di lezioni frontali e pratiche, con i professori e gli chef nella Scuola di Cucina, e al tempo stesso conoscono direttamente, attraverso viaggi di studio nelle varie regioni italiane, la cultura gastronomica locale.

La seconda edizione del Master in the Slow Art of the Italian Cuisine vede la partecipazione di 12 studenti internazionali provenienti rispettivamente da Italia, Stati Uniti, Cina (Taiwan e Hong Kong), Regno Unito, Olanda, Israele, Argentina.

Diversi i background dei nuovi iscritti: c’è chi proviene da una formazione prettamente umanistica, ma da sempre è appassionato di cucina, chi da una formazione tecnico-scientifica, ma ama e vuole conoscere il cibo, la cucina e le tradizioni italiane. Tutti uniti dalla passione della cultura del cibo e dalla ricchezza del patrimonio gastronomico italiano.

master slow art italian cuisine UNISG