Seconda edizione Career Day 2010 all’UNISG

Lunedì 22 novembre l’Università di Scienze Gastronomiche organizza il secondo Career Day del 2010.
Il Career Day è un momento importante che mette direttamente in contatto gli studenti e laureandi dell’ateneo con aziende e diverse realtà imprenditoriali del mercato del lavoro italiano.
In quest’occasione le aziende si presenteranno e esporranno loro esperienze nel reclutamento del personale.
Ogni studente avrà quindi la possibilità di prenotare i colloqui individuali con le aziende presenti.

La giornata inizierà alle 10,30 con il saluto del rettore, prof. Valter Cantino, cui seguirà l’intervento “Dall’Aula all’Azienda” del dott. Giovanni Chiabrera di Italia Lavoro.
Successivamente sarà la volta della presentazione delle esperienze professionali di ex-allievi dell’Università di Scienze Gastronomiche, con Daniela Adamo, ora capo area Food & Beverage de laRinascente di Milano.
Quindi toccherà a una testimonianza d’impresa, nella fattispecie l’Antica Focacceria S. Francesco (Palermo) e La Spinetta (Castagnole Lanze – Grinzane Cavour).
Concluderà la mattinata la tavola rotonda con direttori del personale e rappresentanti del mondo del lavoro e delle istituzioni.

Una curiosa novità contraddistingue questo Career Day: in quest’occasione, infatti, il buffet sarà interamente organizzato dall’Associazione Studenti dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
Nel pomeriggio, infine, avranno luogo i colloqui individuali degli studenti con le aziende.

Ecco la lista delle aziende che parteciperanno al Career Day del 22 novembre.
– IPER
– PARMACOTTO
– LA SPINETTA
– ANTICA FOCACCERIA S. FRANCESCO
– SLOW FOOD INTERNATIONAL
– RISTO’
– TECNOGRANDA
– laRINASCENTE
– Italia Lavoro