Giornate di Orientamento nelle sedi di Pollenzo e Colorno
Sabato 19 aprile l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche apre le porte a tutti coloro che sono interessati a conoscere la proposta formativa dell’Ateneo.
Durante le Giornate Aperte, lo staff delle due sedi didattiche di Pollenzo e Colorno è a disposizione per fornire informazioni sul programma didattico e illustrare il progetto della prima facoltà di Scienze Gastronomiche.
I responsabili del Coordinamento Didattico dell’Università presenteranno i contenuti dei vari corsi, le destinazioni e le tematiche dei viaggi didattici in Italia e nel mondo, la formazione post-laurea e la filosofia che anima questa nuova facoltà ispirata dalla pluriennale attività dell’associazione Slow Food.
Ecco nel dettaglio il programma:
SEDE DI POLLENZO – Cascina Albertina (via Amedeo di Savoia 8)
Lo staff dell’Università accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 16.
Punto di accoglienza visitatori:
Ingresso Cascina Albertina, via Amedeo di Savoia 8, Pollenzo – Bra (CN)
Ore 11:00
AULA 5 – Cascina Albertina
Conferenza di presentazione dell’UNISG:
Il programma didattico di un corso di laurea innovativo – a cura del Coordinamento Didattico
Nei locali attigui all’aula dove si tiene la conferenza, oltre al materiale informativo a disposizione, i rappresentanti dei diversi uffici (Tutor, Didattica, Segreteria Studenti) saranno a disposizione dei visitatori per spiegare la procedura di iscrizione, i servizi agli studenti, la didattica, gli stage e il loro valore educativo.
Le visite alla struttura saranno suddivise per gruppi parlanti italiano e inglese ed effettuate a seconda delle richieste del pubblico presente.
Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare la visita per la Giornata Aperta presso la segreteria di Pollenzo: tel. 0172 458511-507 comunicazione@unisg.it
SEDE DI COLORNO (piazza Garibaldi, 23)
Punto accoglienza visitatori:
Reggia di Colorno (secondo piano), Piazza Garibaldi, 23, 43052 Colorno (Parma)
Lo staff della sede di Colorno riceverà i visitatori dalle ore 10 alle ore 16.
Durante la giornata lo staff sarà a disposizione dei partecipanti per parlare del programma didattico della formazione post-lauream dei due master attivi presso la sede di Colorno, spiegare la procedura di iscrizione (requisiti, documenti necessari, tempistiche, costi), i servizi allo studente, la didattica (piano di studi, discipline, corpo docente, seminari, conferenze, degustazioni, convegni), gli stage.
Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare la visita per la Giornata Aperta presso la segreteria di Colorno:
tel. 0521 811111
colorno@unisg.it
È inoltre possibile, per gruppi di studenti delle scuole secondarie superiori, organizzare visite guidate all’Ateneo su richiesta nel corso dell’intero anno accademico.
Il personale qualificato del nostro ateneo è disponibile ad effettuare incontri diretti nelle scuole per gruppi di studenti interessati a scoprire il corso di laurea.