UNISG e Carlo Petrini ricordano Philippe Daverio

Se ne è andato oggi Philippe Daverio, storico dell’arte, ma soprattutto grandissimo erudito e divulgatore.

Abbiamo avuto il privilegio di avere ospite Philippe Daverio in occasione delle celebrazioni del decennale dell’Università di Scienze Gastronomiche

L’appuntamento prevedeva un dialogo tra lui e Carlo Petrini nella nostra Aula Magna. Daverio, con la leggerezza che solo i grandi hanno nel rendere accessibile il sapere a tutti, regalò ai presenti una lezione ricca di stimoli, di sapienza e di ironia che fu memorabile.

Nello spirito che caratterizza il nostro ateneo vogliamo condividere qui il video di quel giorno e un brillante articolo realizzato da una nostra alumna, Luisa Vismara.

Un omaggio che ci pare doveroso alla sua figura e un dono per coloro che non poterono assistere allora alla sua conferenza.

La nostra offerta didattica…