“Niente di nuovo”: nasce all’insegna del recupero e della sostenibilità ambientale la collaborazione tra l’UNISG di Pollenzo e Costa Group.

Niente di nuovo”: è lo spirito della collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Costa Group, nata all’insegna del recupero e della sostenibilità ambientale. L’occasione è il Salone del Gusto e Terra Madre 2014, con un allestimento dello spazio istituzionale di UNISG nel padiglione Oval, realizzato da Costa Group, che parla di natura, recupero e tradizione, partendo dal vecchio per raccontare un’altra storia.

Per lo stand UNISG i materiali utilizzati sono vecchie tavole di legno, recuperate da cantieri edili e trasformate in originali tavoli, lavagne da scuola, bancali, pallet, sedie e tavoli d’antan: la patina del tempo e dell’usura arricchiscono una storia di manualità e artigianalità che racconta uno spaccato di Made in Italy.

Lo stand dell’ateneo è uno spazio vivo che ospita eventi, conferenze, presentazioni e accoglie le attività di studenti ed ex studenti, raccontando visivamente la storia dell’ateneo e le sue peculiarità.

La collaborazione tra Costa Group e UNISG è foriera di nuovi progetti e ha già all’attivo un importante traguardo, segnato dalla sinergia messa in campo in occasione della realizzazione di Bistrot Milano Centrale.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Comunicazione UNISG