Martedì 8 maggio, a partire dalle 10.30, l’Università di Scienze Gastronomiche ospita il Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania.
L’Università di Scienze Gastronomiche è onorata di arricchire la sua attività istituzionale e didattica con la visita e la lectio del Ministro Mario Catania, che si inserisce in un inizio 2012 caratterizzato da appuntamenti rilevanti per l’ateneo pollentino. Il 27 gennaio scorso, ad inaugurare l’anno accademico, era stato infatti il Commissario Europeo all’Agricoltura e allo Sviluppo rurale Dacian Ciolos, il cui intervento era legato al tema della PAC, la Politica Agricola Comune.
La giornata avrà inizio alle 10,30 nella Sala Rossa dell’Agenzia di Pollenzo.
In programma i saluti e gli interventi di Piercarlo Grimaldi, Rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche e di Carlo Petrini, Presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche
A seguire, verso le 11.15 la Lectio Magistralis del Ministro Mario Catania sul tema “La politica agricola europea dalle origini alle nuove sfide”.
Al termine della lectio seguiranno domande da parte degli studenti dell’ateneo, mentre alle 12.15 il Ministro incontrerà i giornalisti per una breve conferenza stampa.