L’UNISG ospita il Concorso Tre Spade ”120 e lode in cucina” in collaborazione con Slow Food!

3 spade

Mercoledì 22 aprile presso la Scuola di Cucina di Pollenzo si tiene la premiazione del concorso “120 E LODE IN CUCINA alla scoperta del piatto più tricolore del web”, lanciato lo scorso novembre da Tre Spade, storica azienda di Forno Canavese per festeggiare il suo 120° anniversario.

Il concorso,  realizzato in collaborazione con Slow Food,  era indirizzato a foodblogger e prevedeva la creazione di un piatto che rappresentasse al meglio il nostro Paese in cucina.

La risposta è stata ottima: quasi 150 le ricette pervenute, valutate da un’attenta giuria composta da Tre Spade e Slow Food.

Sono risultate 5 le ricette finaliste che, in occasione del Cooking Show previsto mercoledì 22 aprile presso la Scuola di Cucina dell’Università di Pollenzo, saranno assaggiate e premiate dai giurati.

Le food blogger finaliste del concorso sono:

Ileana Conti del blog www.cucinapergioco.com

Rosa D’Anna del blog www.cookinginrosa.com

Miria Onesta del blog www.dueamicheincucina.ifood.it

Teresa De Masi  del blog www.scattigolosi.com

Maria di Meglio del blog www.mariellacooking.blogspot.it

In attesa di scoprire la classifica finale, il primo bilancio del contest Tre Spade “120 E LODE IN CUCINA” conferma in pieno la supremazia della pasta, che per gli italiani vince, anche sul web. Una tradizione che resiste nonostante i cambiamenti della società, dei consumi e dei costumi.

Il Concorso “120 E LODE IN CUCINA” prevede, tra i numerosi premi in palio, il robot multifunzione Toollio, il kit completo Takaje per il sottovuoto, dei buoni acquisto da spendere sulla nuova piattaforma E-Commerce Tre Spade (lo store ufficiale dove poter acquistare tutto ciò che serve in cucina e a tavola è online su trespade.it), oltre a un Premio Speciale Slow Food: un corso di cucina piemontese per due persone presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Per maggiori info sulle finaliste clicca qui!