Dal 25 al 27 novembre l’UNISG parteciperà per la sesta volta al Salone nazionale dell’orientamento Job & Orienta alla Fiera di Verona.
L’area espositiva è suddivisa in macroaree (mondo dell’istruzione e mondo dell’università, formazione e lavoro), articolate in sezioni tematiche.
Fanno parte della prima, accanto alle tradizionali “JOBScuola” e “MultimediaJOB”, le nuove “JOBEducational” (progetti educativi sui temi della cittadinanza, solidarietà e sostenibilità), “ExpoLingue” (corsi di lingue e viaggi studio) e “JOBItinere” (turismo).
Per la seconda macroarea “Pianeta Università” (con oltre 60 atenei, istituti e accademie italiane ed estere), “Arti, Mestieri e Professioni” (formazione professionale, mestieri tradizionali e innovativi); infine “TopJOB”, dedicata ai percorsi di alta formazione post-diploma e post-laurea e lavoro alla ricerca del lavoro (opportunità di stage e tirocini, seminari con esperti, incontri con aziende).
Il progetto “JOBInternational” identifica poi i percorsi e i progetti inerenti stage, tirocini, lavoro, viaggi studio all’estero.
A Job & Orienta l’UNISG presenta la propria offerta didattica e le Giornate Aperte 2011.