Giovedì 1° luglio alle 17.00 all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo la Cerimonia per i Sostenitori delle Borse di studio Gli studenti borsisti da 28 nazioni incontrano le realtà sostenitrici

Fin dalla sua fondazione l’Università di Scienze Gastronomiche si impegna nella promozione del diritto allo studio, garantendo a studenti meritevoli di ogni provenienza geografica, ma con limitate possibilità economiche, proposte educative inclusive.

Al fianco dell’ateneo troviamo aziende, privati, enti e fondazioni che contribuiscono alla formazione di una nuova generazione di gastronomi: protagonisti dello sviluppo locale nel proprio paese d’origine e promotori di un cambiamento culturale e politico realizzato attraverso il cibo.

Giovedì 1° luglio a partire dalle 16.30 nella Sala Rossa dell’Agenzia di Pollenzo si tiene la Cerimonia in onore dei Sostenitori delle Borse di Studio UNISG, che vede l’incontro e la conoscenza reciproca tra realtà sostenitrici e studenti beneficiari.

Nell’anno accademico 2020-2021 sono 58 i giovani beneficiari – frequentanti il corso di laurea triennale, quello magistrale e i master – di cui 13 italiani e 45 di nazionalità estera.

Sono ben 28 i paesi di provenienza dei borsisti UNISG: Afghanistan, Argentina, Brasile, Bulgaria, Colombia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Etiopia, Finlandia, Germania, Ghana, Indonesia, Israele, Italia, Kenya, Libano, Messico, Olanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Tanzania, Turchia, Uganda, Zimbabwe

Proprio questa grande diversità di provenienza e di culture rappresenta la ricchezza e l’unicità dell’Università di Pollenzo.

Di seguito il programma della giornata.

Giovedì 1° LUGLIO – Sala Rossa – Agenzia di Pollenzo
Ore 16:30 – Accoglienza Ospiti  

Ore 17:00 – Inizio Cerimonia

Modera l’incontro Gabriele Cena – Responsabile Ufficio Relazioni esterne UNISG

Interventi:

  • Nicola Perullo – Prorettore UNISG
  • Duncan Okech – Ex studente UNISG e coautore del libro Tieni il tuo sogno seduto accanto a te (Giunti Slow Food Editore)
  • Guido Barilla – Presidente Gruppo Barilla
  • Rebeckah Lynne Burnette – Studentessa, rappresentante Borsisti UNISG
  • Cristina Guidobono Cavalchini– Azienda risicola “La Mondina” (Riso Buono)
  • Chiara Gasperini – Studentessa UNISG
  • Giovanni Quaglia – Presidente Fondazione CRT
  • Giacomo Foglia – Ceresio Investors
  • Carlo Petrini – Presidente UNISG