Fin dalla sua fondazione l’Università di Scienze Gastronomiche si impegna nella promozione del diritto allo studio, garantendo a studenti meritevoli di ogni provenienza geografica, ma con limitate possibilità economiche, proposte educative inclusive.

Al fianco dell’ateneo troviamo aziende, privati, enti e fondazioni che contribuiscono alla formazione di una nuova generazione di gastronomi: protagonisti dello sviluppo locale nel proprio paese d’origine e promotori di un cambiamento culturale e politico realizzato attraverso il cibo.

Giovedì 1° luglio a partire dalle 16.30 nella Sala Rossa dell’Agenzia di Pollenzo si tiene la Cerimonia in onore dei Sostenitori delle Borse di Studio UNISG, che vede l’incontro e la conoscenza reciproca tra realtà sostenitrici e studenti beneficiari.

Nell’anno accademico 2020-2021 sono 58 i giovani beneficiari – frequentanti il corso di laurea triennale, quello magistrale e i master – di cui 13 italiani e 45 di nazionalità estera.

Sono ben 28 i paesi di provenienza dei borsisti UNISG: Afghanistan, Argentina, Brasile, Bulgaria, Colombia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Etiopia, Finlandia, Germania, Ghana, Indonesia, Israele, Italia, Kenya, Libano, Messico, Olanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Tanzania, Turchia, Uganda, Zimbabwe

Proprio questa grande diversità di provenienza e di culture rappresenta la ricchezza e l’unicità dell’Università di Pollenzo.

Di seguito il programma della giornata.

Giovedì 1° LUGLIO – Sala Rossa – Agenzia di Pollenzo
Ore 16:30 – Accoglienza Ospiti

Ore 17:00 – Inizio Cerimonia

Modera l’incontro Gabriele Cena – Responsabile Ufficio Relazioni esterne UNISG