Il restyling grafico e l’individuazione di una gerarchia di notizie rendono più agevole la lettura dei contenuti scelti e pubblicati dalla redazione dell’associazione.
Bra (CN) 05/11/2008 E’ online il nuovo sito della Condotta degli studenti. Completamente rinnovato il layout, dal design semplice e chiaro, è facile da consultare per la sua veste grafica che ricorda un quotidiano, ricco di immagini e rubriche. Il sito è stato realizzato da Stefano Ferrante ed i contenuti sono curati dall’ufficio stampa e possono essere redatti da tutti i visitatori.
La ricchezza e la qualità dei contenuti appaiono fin dalla “Home Page”: una vetrina interattiva ed accattivante attraverso cui entrare in contatto con la filosofia creativa e progettuale dell’associazione.
Le sezione "Chi siamo" , “La Piccola Tavola” e “Contatti” presentano il Profilo dell’associazione e le informazioni necessarie per raggiungerla.
Un’ampia e completa”Galleria” di foto sfogliabile con semplicità completa il progetto.
Novità del sito sarà, a breve, la creazione di un sezione personalizzata dedicata alla espressione della creatività degli studenti per creare sempre più punti di contatto tra questi e la Condotta.
Ma le novità non finiscono qui: presto il sito istituzionale della Condotta sarà completato da un Blog incentrato sul “dietro le quinte” della vita universitaria: storie, persone, nuovi eventi e tanto altro troveranno spazio in questa sezione dedicata ad una comunicazione più informale.
«Miriamo a far aumentare continuamente i visitatori del nostro sito web, grazie al lavoro di documentazione e informazione che sarà offerto ai nostri utenti. Nella nuova versione del sito abbiamo cercato di offrire maggiore visibilità alle notizie, ai documenti raccolti anche durante l’attività svolta da coloro che ci hanno preceduto, per offrire uno strumento completo di aggiornamento e approfondimento.» ha spiegato la Governatrice della Condotta Gaia Giannotti
«Ci auguriamo che questo mezzo di comunicazione possa essere il modo per fare transitare nella rete una parte significativa della discussione che riguarda contenuti, profilo e prospettiva della futura Condotta».
http://condotta.studentiunisg.it