Convegno Il Gusto dell’Estetica

12 e 13 aprile V° Convegno annuale della Società Italiana d’Estetica all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra)

Si svolgerà a Pollenzo (Bra), presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, il V° Convegno annuale della Società Italiana d’Estetica.
Il tema del Convegno, in programma il 12 e il 13 aprile prossimi, sarà “Il Gusto dell’estetica”.
Quest’anno abbiamo pensato a un tema, quello del gusto, di assoluta importanza estetologica e che fosse, al tempo stesso, profondamente legato alla sede ospitante”, spiega il Presidente della Società Italiana d’Estetica, Prof. Luigi Russo.
A conclusione dei lavori del Convegno – che prevede, tra gli altri, gli interventi di Alberto Capatti (Rettore dell’Università di Pollenzo), Baldine Saint-Girons, Josè Jiménez, Gillo Dorfles, Fulvio Carmagnola e Carlo Petrini (Presidente internazionale di Slow Food) – consegneremo a José Jiménez l’edizione italiana della sua Teoria dell’arte (Premio Europeo d’Estetica 2006), terremo, come di consueto, l’Assemblea Ordinaria della Società e discuteremo dei nuovi orientamenti culturali della nostra disciplina, anche alla luce delle grandi trasformazioni cui sta andando incontro il mondo dell’Università”, aggiunge Russo.
È un grande onore per la nostra nuova Università ospitare un Convegno di grande importanza e prestigio come questo, e sarà per noi un piacere ospitare alcuni dei migliori studiosi della disciplina”, sottolinea Nicola Perullo, uno degli organizzatori del Convegno e docente di Estetica a Pollenzo.
Il convegno è organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino, Lavazza, Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, Ente Turismo Langhe e Roero e Comune di Bra.

Per informazioni sul programma visitare il sito www.siestetica.it (sezione Convegni), o contattare il dott. Nicola Perullo <n.perullo@unisg.it>