Si svolgerà a Pollenzo (Bra), presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, il V° Convegno annuale della Società Italiana d’Estetica.
Il tema del Convegno, in programma il 12 e il 13 aprile prossimi, sarà “Il Gusto dell’estetica”.
“Quest’anno abbiamo pensato a un tema, quello del gusto, di assoluta importanza estetologica e che fosse, al tempo stesso, profondamente legato alla sede ospitante”, spiega il Presidente della Società Italiana d’Estetica, Prof. Luigi Russo.
“A conclusione dei lavori del Convegno – che prevede, tra gli altri, gli interventi di Alberto Capatti (Rettore dell’Università di Pollenzo), Baldine Saint-Girons, Josè Jiménez, Gillo Dorfles, Fulvio Carmagnola e Carlo Petrini (Presidente internazionale di Slow Food) – consegneremo a José Jiménez l’edizione italiana della sua Teoria dell’arte (Premio Europeo d’Estetica 2006), terremo, come di consueto, l’Assemblea Ordinaria della Società e discuteremo dei nuovi orientamenti culturali della nostra disciplina, anche alla luce delle grandi trasformazioni cui sta andando incontro il mondo dell’Università”, aggiunge Russo.
“È un grande onore per la nostra nuova Università ospitare un Convegno di grande importanza e prestigio come questo, e sarà per noi un piacere ospitare alcuni dei migliori studiosi della disciplina”, sottolinea Nicola Perullo, uno degli organizzatori del Convegno e docente di Estetica a Pollenzo.
Il convegno è organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino, Lavazza, Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, Ente Turismo Langhe e Roero e Comune di Bra.
Per informazioni sul programma visitare il sito www.siestetica.it (sezione Convegni), o contattare il dott. Nicola Perullo <n.perullo@unisg.it>